Smaltimento rifiuti alimentari per mense
Gestione e smaltimento dei rifiuti alimentari
Ogni giorno, mense ed altre attività di ristorazione collettiva producono una notevole quantità di rifiuti organici che, se trattati nella maniera corretta, possono essere riciclati attraverso un processo di degradazione naturale che permette di ricavare, ad esempio, compost per l’agricoltura.
L’esperienza di Gea Consulting nel settore è essenziale per organizzare un efficace servizio di smaltimento rifiuti alimentari sulla base delle esigenze del cliente in modo da concordare con lui orari e frequenza della raccolta.
Trattamento dei rifiuti organici per mense e ristoranti
Gli scarti dei pasti e delle attività di cucina trovano posto negli appositi contenitori destinati allo smaltimento rifiuti organici che gli addetti di Gea Consulting passeranno a ritirare così da trasportarli verso impianti di compostaggio autorizzati. Molto importante è anche la gestione della raccolta oli esausti che, insieme a grassi come il burro, fanno parte della categoria dei rifiuti speciali non pericolosi e che per questo devono essere stoccati in appositi contenitori in attesa del trasporto verso i centri di recupero con mezzi propri regolarmente autorizzati dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Smaltire i rifiuti alimentari nel modo corretto
Il personale delle mense (aziendali pubbliche o private, scolastiche, ecc) verrà sempre informato in maniera chiara e precisa sulle tipologie di rifiuti organici biodegradabili
che sono ammessi al ritiro e sulla loro corretta gestione in maniera da garantire uno smaltimento rifiuti alimentari senza intoppi e finalmente rispettoso dell’ambiente.