Smaltimento rifiuti per l’industria manifatturiera
Gestione e trattamento dei rifiuti industriali
Gea Consulting è il partner ideale per tutte le aziende del settore manifatturiero e in generale di tutte le aziende che necessitano di pianificare e gestire in maniera efficiente l’intero ciclo della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti industriali, strutturandolo in base alle proprie esigenze produttive.
A cominciare, ad esempio, dallo smaltimento vernici, classificate come rifiuti speciali pericolosi a causa dei danni che uno smaltimento non corretto
può provocare all’ambiente e che per questa ragione le ditte del settore, ma anche i carrozzieri, dovrebbero sempre affidare ad aziende di comprovata esperienza. Lo smaltimento vernici e solventi, così come quello di molte altre fattispecie, richiede la tenuta degli appositi registri di carico e scarico dove indicare l’avvenuto smaltimento presso i centri di raccolta autorizzati e che lo staff di Gea Consulting potrà compilare per conto del cliente.
Servizi per lo smaltimento dei rifiuti elettronici
Lo smaltimento dei rifiuti industriali comprende fra gli altri, anche i rifiuti elettronici che dovranno essere stoccati e trattati nel modo giusto per evitare la dispersione nell’ambiente di inquinanti come i metalli pesanti.
Per questo lo smaltimento rifiuti elettronici – i cosiddetti RAEE – Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – viene disciplinato dalla Direttiva 2012/19/EU che incarica le industrie stesse della gestione di tali rifiuti con una responsabilità diretta che va dalla raccolta fino allo smaltimento finale. Che si tratti di cavi, componenti elettrici ed elettronici, schermi, stampanti, personal computer, cellulari o fotocopiatrici, la nostra ditta si occuperà del ritiro e dello smaltimento con una tracciabilità del rifiuto in ogni fase del servizio.
Smaltimento scarti di lavorazione per aziende
Il servizio di smaltimento rifiuti per le aziende dell’industria manifatturiera di Gea Consulting comprende, infine, anche la gestione dello smaltimento degli scarti delle lavorazioni di pneumatici, ceramica o polistirolo
con l’avvio degli scarti di lavorazione verso i centri per il recupero rifiuti autorizzati in modo da garantire il più possibile il riciclo dei materiali presenti nel processo produttivo.