Gestione e recupero rifiuti industriali

Gestione e trattamento di rifiuti industriali liquidi e solidi

Tra i settori nei quali Gea Consulting di Viterbo è all’avanguardia c’è sicuramente la gestione dell’intero ciclo che riguarda lo smaltimento rifiuti industriali, liquidi e solidi, in cui si dimostra impresa in grado di supportare qualsiasi tipo di azienda manifatturiera, con la certezza di una gestione trasparente e legale dell’intera procedura.

La gestione rifiuti industriali prevede il loro smaltimento all’interno di appositi centri di raccolta dotati delle tecnologie necessarie per il corretto trattamento di:

  • rifiuti industriali solidi
  • rifiuti industriali liquidi
  • rifiuti speciali pericolosi
  • rifiuti ospedalieri

Richiedi un Preventivo gratuito o chiamaci

Smaltimento degli scarti industriali

Per lo smaltimento di rifiuti industriali liquidi, ad esempio, è necessaria la presenza di appositi impianti di depurazione, mentre l’inertizzazione permetterà di trasformare molti rifiuti speciali pericolosi solidi in sostanze meno impattanti per l’uomo e l’ambiente.
Gea Consulting garantisce il corretto conferimento e trattamento degli scarti industriali in tutto il territorio nazionale, grazie alla propria rete di fornitori e collaboratori, con particolare riguardo all’Italia centro meridionale. Offre inoltre anche la totale assistenza al cliente per quanto riguarda gli aspetti burocratici dello smaltimento rifiuti industriali come l’assistenza SISTRI, la compilazione del M.U.D. secondo la legge 70/94 o la tenuta dei registri di carico e scarico.

Recupero dei rifiuti industriali per difendere l’ambiente

La nascita e lo sviluppo di soluzioni amiche dell’ambiente come la raccolta differenziata ha portato ad affiancare al tradizionale smaltimento dei rifiuti industriali anche il loro recupero in vista di soluzioni che ne permettono il reintegro nella filiera produttiva, diminuendo così in maniera notevole gli scarti industriali e l’impatto ambientale.

Per questo, Gea Consulting organizza il prelievo e il trasporto di rifiuti industriali secondo le esigenze di ogni cliente per indirizzarli verso i centri di recupero dove, al termine della necessaria selezione, essi verranno avviati alle corrette procedure di recupero del rifiuto.