Recupero e smaltimento rottami metallici per demolizioni industriali

Demolizioni industriali e di cisterne con raccolta rottami metallici

In tutta Italia, Gea Consulting è in grado di offrire un servizio di demolizioni industriali finalizzato allo smantellamento di strutture in metallo e in ferro, come ad esempio cisterne, impianti di condizionamento industriale e di riscaldamento. Per procedere con il corretto smontaggio delle strutture operiamo sempre in collaborazione

con il cliente attraverso attenti sopralluoghi che ci permettono di individuare in anticipo le reali esigenze operative. L’abbattimento della struttura, infatti, è sempre finalizzato al recupero dei rottami metallici, ma dovrà occuparsi anche della corretta gestione di eventuali rifiuti speciali presenti all’interno del cantiere.

Nuova vita ai materiali metallici e ferrosi con il recupero

Il recupero materiali ferrosi permette di trasformare gli scarti di demolizione in una preziosa risorsa economica attraverso la lavorazione dei rottami metallici e la successiva reintroduzione sul mercato così da garantire un importante risparmio dal punto di vista finanziario. I servizi di recupero di metalli ferrosi sono pensati per consentire la reintroduzione degli scarti metallici nel ciclo produttivo e comprendono le seguenti fasi di lavorazione.

  • Raccolta rottami ferrosi con la possibilità di provvedere allo stoccaggio temporaneo per mezzo del noleggio container e cassoni specifici per rottami
  • Frantumazione e cesoiatura dei rottami ferrosi con cernita finale dei materiali ottenuti
  • Recupero rottami metallici e scarti ferrosi
  • Fornitura dei metalli recuperati a fonderie e manifatture siderurgiche

Ritiro rottami ferrosi con sgombero di capannoni

Il nostro parco automezzi ci permette di avere sempre a disposizione in tempi rapidi le attrezzature necessarie per il trasporto materiali ferrosi nell’assoluto rispetto delle normative in vigore così da liberarvi da qualsiasi tipo di preoccupazione burocratica.

Inoltre, Gea Consulting può intervenire anche per lo sgombero di capannoni da tutte quelle attrezzature in disuso o obsolete, provvedendo in prima persona al loro ritiro da parte di personale specializzato e garantendo il trasporto verso centri di smaltimento qualificati.

Richiedi un Preventivo gratuito

RICHIEDI PREVENTIVO